Se non sai stringere, non sfiorare neanche.
She was a rose
in the hands of those
who had no intention
of keeping her
Mi sono innamorata di te. Non ricordo nemmeno come, quando o il perché. Un giorno a caso, mi è spuntato un sorriso al pensiero di vederti qualche ora dopo. Non ricordo la prima impressione che ho avuto di te, forse indifferente, non mi aspettavo che saresti stata tu la persona a farmi perdere la testa. Non pensavo all'amore, non lo stavo nemmeno cercando, avevo in testa tutt'altro, eppure ti ho incontrato. Perché è così l'amore: arriva all'improvviso, quando meno te l'aspetti. Ti coglie impreparato, ed è tutto un casino.
P.
La mia testa mi porta a pensare che facendo cose sbagliate e di cui non sono convinta le cose non miglioreranno di certo, continuerò a star male e avrò anche i sensi di colpa verso me stessa.
Eppure mi hanno detto che devo buttarmi in cose nuove, quelle che non avrei mai fatto, perché solo così si smette di pensare al passato.
Il mio piccolo mondo.
L’amore è possibile quando non hai bisogno di nessuno, sei autosufficiente e riesci a essere immensamente felice ed estatico da solo. Ma nemmeno in quel caso puoi sapere con certezza se l’amore dell’altra persona sia autentico o no. Puoi essere certo solo su un punto: sull’autenticità del tuo amore. È impossibile essere certi dell’altra persona. Prima sii certo di te stesso. E una persona che è certa di se stessa, è certa del mondo intero.
—Gv ⚜️ (via contro-tutto-e-tutti)
Quanta sofferenza gira intorno ai sentimenti? Un giorno per sbaglio inciampi in un minuto d’amore e passi anni interi a dimenticare. Per un secondo una mano ti sfiora, ti toglie il respiro e rischi di passare la vita in un ricordo, assente, lontano.
C’è chi dice che non valga la pena.
Sono quelli che non sono mai stati innamorati.
Mai come voi, il contrario di come mi vuoi, il contrario di come dovrei.
Salmo
Io voleró via perché nel cielo c'è molto di più.